Rimini Service Yacht è Rivenditore ufficiale Barche Cranchi
ll CRANCHI A46 è un LUXURY TENDER con caratteristiche distintive che lo rendono ideale anche come dayboat o express cruiser.
Nei suoi 46 piedi di lunghezza, si leggono eleganza e contemporaneità senza tralasciare il DNA del marchio CRANCHI che ha basato il suo successo sull’efficienza, la funzionalità e la sicurezza dei suoi prodotti.

Lo sviluppo dell’A46 Luxury Tender nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi Ricerche di Cranchi Yachts e Christian Grande a cui è stata affidata la Direzione Artistica. Il risultato è una barca dalle linee orizzontali nette e pulite, senza eccessi, ma con carattere deciso.
Tutto è progettato e realizzato nell’ottica della funzionalità, dell’efficienza e della sicurezza; le forme e i colori sono moderni, intriganti ed eleganti.
L’intero perimetro dello yacht può essere percorso con passo sicuro sui trincarini camminabili, senza mai incontrare ostacoli. Risulta così estremamente comodo spostarsi da centro barca verso prua e verso poppa; si creano così tre centri di gravità tra loro ben distanziati e allo stesso tempo perfettamente collegati per offrire all’armatore un luogo sicuro, dedicato al piacere, al relax e alla convivialità.

Cranchi A46 Luxury Tender: nato per vivere all’aperto
Interessante e originale la scelta di Christian Grande di creare due ambienti diversi sopra e sottocoperta.
La coperta è suddivisa in tre aree funzionali ben distinte: la zona living/pranzo a centro barca; la beach area di poppa che si amplia grazie alle mura abbattibili; un secondo e riservato pozzetto con prendisole, divanetto e tavolino a prua.
In linea con la filosofia di una barca da vivere prima di tutto all’aria aperta, l’A46 Luxury Tender ha la cucina solo in coperta. Questa, attrezzata con fuochi, lavandino, frigo, wet bar con grill e macchina del ghiaccio, è il centro vitale dello yacht, la zona regina, la più vissuta della barca.
A poppavia rispetto al bar si trova un tavolo che offre spaziose sedute su entrambi i lati: un divanetto verso il bar e, dalla parte opposta, il grande prendisole di poppa che grazie allo schienale regolabile serve come secondo divano.
La più sorprendente caratteristica dell’A46 Luxury Tender si trova ai lati di questo prendisole. Le murate si possono aprire con un meccanismo servo-elettrico per ampliare in modo considerevole la superficie del pozzetto con due terrazze aggettanti sull’acqua in completa continuità con la pavimentazione del cockpit.
Sotto il prendisole di poppa si apre il garage.




Cranchi A46 Luxury Tender: semplice, versatile e divertente
A proravia rispetto al bar si trova la plancia di comando, posta di fronte ad una tripla seduta sportiva. Al pilota è destinata la poltrona centrale, di fronte alla quale si presenta l’ampia console di pilotagio dotata del meglio che l’elettronica possa offrire oggi. La postazione risulta confortevole, il parabrezza offre il giusto riparo, la visibilità è ottima a 360°.
Quest’area, assieme allo straordinario prendisole di poppa, è protetta da un grande hard-top di ultima generazione, leggero, resistente, dotato di luci e hi-fi integrati e tettuccio lamellare.
A prua si trova un secondo prendisole che, grazie alla sua configurazione, si rivela perfetto come seduta aggiuntiva. Di fronte c’è un divanetto che funge anche da tavolino regolabile con sotto un frigorifero


Appare chiaro che questo yacht invita alla vita all’aperto ma non per questo il Cantiere CRANCHI ha trascurato gli spazi sottocoperta con eleganti soluzioni convertibili estremamente funzionali.
La dinette infatti si può trasformare in un’area notte che, con la comoda cabina di poppa a tutto baglio, consente di passare agevolmente la notte a bordo.
Il bagno è completo di box doccia separato.
Sono numerose, sia sottocoperta come in pozzetto, le soluzioni che facilitano la connessione con dispositivi elettronici: prese USB a tenuta stagna, caricabetterie universale wireless per smartphone e sistemi audio e per l’intrattenimento gestibili da qualunque posizione.